50 Sfumature Di Grigio: caccia agli attori, Justin Bieber e Kristen Stewart?



E’ il primo della trilogia di bestsellers dell’estate. E’ erotico, avvincente, stuzzicante. Inevitabile che una storia così borderline e con un così assiduo pubblico di appassionate non approdasse al cinema. Ma, come sempre accade quando ci si trova davanti ad un prodotto d’origine letteraria, si deve fare i conti con le aspettative che il pubblico ripone sulla scelta dei protagonisti! Leggendo un qualsivoglia libro, il lettore s’immagina profili e sguardi, movenze e sorrisi. E può restare enormemente deluso se quell’immagine riflessa non è quella riproposta dal film tratto dal suo libro del cuore.

Difficile dare un volto a Christian Grey… Di sicuro, lo immagino come un uomo maturo, dalla postura perfetta, dalla bellezza algida ed atipica, e dallo sguardo sfrontato. Una bellezza poco canonica, sfuggente, ma scultorea. Per quanto riguarda Anastasia Steele, la mia mente visualizza una giovane ragazza dalla bellezza acqua e sapone, dai capelli lunghi, dalla pelle chiara ed il corpo perfetto e longilineo; di classe ma semplice.

I bookmarkers sono già partiti con le scommesse del caso ed al primo posto, sino a qualche ora fa, figurava Henry Cavill, dalla bellezza evidente, ma forse non abbastanza sfrontata per il ruolo. Dico fino a quale tempo fa perché, poi, è giunta come un fulmine e ciel sereno la dichiarazione della teen star Justin Bieber, di soli 18 anni che a Jonhatan Ross avrebbe dichiarato: “Mi vogliono per il film!”. Certamente Bieber ha il suo fascino giovanile, ma non lo trovate davvero troppo giovane per un ruolo forte, prepotentemente erotico ed al limite come quello che il personaggio di Grey comporta?

Tra gli altri quotati, il mio tifo personale va a Ian Somerhalder, dalla bellezza disarmante, ma quel tantino gelida ed inquietante che mi riporta alla pagine di 50 Sfumature Di Grigio!

Tantissime le voci anche sulla protagonista femminile! Se la più accreditata al momento è Kristen Stewart, reduce da scandali che poco hanno a che vedere col set, pare che non passi inosservata neanche Alexis Bledel, che con la sua bellezza semplice e sottilmente maliziosa potrebbe incarnare la perfetta Anastasia Steele! Gettonatissime anche Lucy Hale, Emma Watson e Katie Cassidy!

E, per voi, chi ha il volto perfetto per impersonare i due arditi protagonisti di 50 Sfumature Di Grigio?