Festival Berlino 2012 Film in Concorso: Molto Forte Incredibilmente Vicino





Ha preso il via ieri 9 febbraio il Festival del Cinema di Berlino 2012, appuntamento annuale con le più grandi firme internazionali della settima arte contemporanea, la cui apertura è stata segnata dalla proiezione del film francese Les Adieux De La Reine.

Ma anche per oggi 10 febbraio il programma del Festival è ricco di pellicole, europee e d’oltreoceano, che sicuramente sapranno accogliere le attenzioni del pubblico e della critica.

Tra i film in concorso al Festival di Berlino 2012 che verranno presentati oggi, tra i più attesi spicca sicuramente Molto Forte Incredibilmente Vicino, pellicola diretta da Stephen Daldry che debutterà nelle nostre sale il prossimo 16 marzo.

Interpretato da Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn e Viola Davis, il film ripercorre le vicende del piccolo Oskar Schell, un ragazzino di appena 9 anni che si trova, suo malgrado,a dover fare i conti con la perdita prematura del padre, morto in seguito all’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Direttamente tratta dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, Extremely Loud And Incredibly Close, la pellicola di Stephen Daldry narra così le vicende di questo piccolo protagonista che, dopo la scomparsa del papà, ritroverà in se stesso la forza per andare avanti con la sua vita e, soprattutto, la capacità di sentire suo padre ancora profondamente vicino e presente nonostante il tragico evento che gli ha tolto la vita.

Già candidato agli Oscar 2012, per la categoria Miglior Film, Molto Forte Incredibilmente Vicino debutterà oggi 10 febbraio alle 19 in occasione del festival di Berlino 2012 e non vediamo l’ora di conoscere le reazioni del pubblico e della critica a questa pellicola già ampiamente apprezzata ancor prima della sua diffusione.