Film Horror: uscite cinematografiche gennaio-maggio 2013





Per tutti coloro hanno da sempre “un’infinita” voglia di horror, ecco una bella carrellata di tutte le uscite cinematografiche che potremo vedere nel 2013. Le pellicole di genere sono tantissime e tra le più disparate, e questo ci consente di dire che il 2013 sarà davvero l’anno degli horror.

Iniziamo dal primo, forse il più atteso soprattutto perchè si tratta di una storia già ampiamente spinta grazie alla saga di Twilight: Warm Bodies di Jonathan Levine.
Il film uscirà in Italia il 31 gennaio 2013 e fa già parlare di sè per il suo piglio romantico e divertente pur trattandosi di un horror (sui generis sicuramente).

 
Warm Bodies è dunque una commedia romantica condita da elementi appartenenti al genere horror e si tratta di una trasposizione cinematografica derivante dall’omonimo libro di Isaac Marion.
Il film racconta la storia di R (Nicholas Hoult), un giovane zombie alle prese con l’amore per Julie (Teresa Palmer).
Il secondo film che vi presentiamo è invece BEGINNING OF THE END – THE LAST EXORCISM II, in uscita negli USA il 1 marzo 2013.
Si tratta del sequel de L’ultimo esorcismo e vedrà a partecipazione di Spencer Treat Clark (il Gladiatore, Unbreakable) e Ashley Bell, di nuovo alle prese con il ruolo di Nell Sweetzer.
Terzo interessante film è CARRIE, in uscita il 4 aprile 2013. Film diretto da Kim Pierce, Carrie si ispira al romanzo di Stephen King e riprende il film di Brian De Palma del 1976. Protagonista sarà la giovane Chloe Moretz.

 
Quarto film è LE STREGHE DI SALEM in uscita anche questo ad aprile 2013.
Presentato nella sezione Rapporto Confidenziale del Torino Film Festival 2012, Le Streghe di Salem è diretto da Rob Zombie ed è senza dubbio uno dei film horror più attesi della stagione.
Il 9 maggio 2013 sarà invece la volta di Evil Dead, atteso remake de La Casa, film datato 1981 e divenuto ormai un cult dell’immaginario horror mondiale.

 
Diretto da Sam Raimi, Evil Dead è atteso soprattutto perchè molte sono state le polemiche in origine, è sempre un’impresa rischiosa infatti riprodurre un film che è già in sè un cult. Riuscirà Sam a rendere onore alla pellicola originale?
Nel prossimo post vi parleremo delle uscite cinematografiche horror dell’estate!

 

warm-bodies