L’Ultimo dei Templari: Nicolas Cage conquista il box office italiano



Un po’ ce lo aspettavamo. Fatto sta che il nuovo film di Dominic Sena L’Ultimo Dei Templari ha rispettato i pronostici della vigilia per quanto riguarda i dati del box office cinema Italia. Nel cast della pellicola vediamo Nicolas Cage nel ruolo di protagonista affiancato da Ron Perlman, Campbelll Moore, Claire Foy, Stephen Graham e Chirstopher Lee.
L’Ultimo Dei Templari è arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso mercoledì 15 giugno 2011, acquistato da 370 sale ed è saldamente in testa alla classifica del box office cinema Italia per la giornata di ieri, venerdì 17 giugno. La pellicola di Dominic Sena ha racimolato, nella sola giornata di ieri, circa 180mila euro con una media di 450 euro per sala. Stando a questi presupposti, la cifra stimabile al termine del weekend potrebbe avvicinarsi tranquillamente agli 800mila euro.
In seconda posizione nella classifica del box office italiano troviamo I Guardiani Del Destino, pellicola tratta da un racconto di Philip K. Dick per la regia di George Nolfi e Matt Damon nel ruolo di protagonista assieme alla bellissima Emily Blunt. Per questo film l’ago della bilancia si è fermato a 100mila euro ed è un ottimo risultato considerando le 70 sale in meno rispetto al film con Nicolas Cage. Terzo posto conteso tra X-Men: L’Inizio di Matthew Vaughn e la commedia Libera Uscita con Owen Wilson e Jason Sudeikis. Nel testa a testa per la medaglia di bronzo ha vinto il film con protagonisti i mutanti Marvel con 90mila euro, contro gli 81mila della pellicola dei fratelli Farrelly.
In quinta posizione nella classifica box office italiana troviamo Una Notte Da Leoni 2 che sta cominciando la fase discendente della sua programmazione. Ci sono stati altri 59mila euro nella giornata di ieri per l’esilarante commedia di Todd Phillips con Bradley Cooper e Zach Galifianakis, per un incasso totale che potrebbe superare i 9 milioni di euro.