Pinocchio: al cinema il prequel acquistato dalla 20th Century Fox



Giacché siamo in tempi di prequel e soprattutto in tempi in cui i film d’ animazione vanno alla grande, vedremo il burattino di legno ancora una volta al cinema e stavolta sicuramente con una nuova grafica, degna dei nostri tempi all’insegna delle nuove tecnologie. Chissà che non vedremo un Pinocchio in 3D, anche se il protagonista principale sarà Geppetto. Ancora comunque è presto per i dettagli e non si sa che tipo di film vedremo al cinema.

Quello che è noto è che la 20th Centuty Fox ha acquistato i diritti della sceneggiatura The Three Misfortunes of Geppetto, ossia Le Tre Disavventure di Geppetto. Scritta da Michael Vukadinovich, è stata affidata al regista Shawn Levy. Il regista canadese per intenderci, è famoso per alcuni telefilm da lui diretti. Ha iniziato infatti la sua carriera con le serie tv, pensate un pò, ha diretto Una Bionda per papà e il telefilm che ha fatto sognare milioni di teenager nel mondo, Beverly Hills 90210. Per poi tuffarsi nel cinema, con alcune commedie tra cui Una notte al museo con Ben Stiller e Notte folle a Manhattan. E adesso lo vedremo alle prese con il prequel di uno dei romanzi che ha fatto la storia.

Le avventure di Pinocchio, traggono origine dal romanzo illustrato di Collodi pubblicato nel 1983 e che diventò famossisimo con il cartoon della Disney del 1940 e ripreso più volte da film e serie tv, persino in un cartoon a puntate che sicuramente ricorderete. Adesso quindi aspettiamoci di rivedere Geppetto, il falegname sfortunato, Pinocchio, il burattino disubbidiente, la Fata Turchina e il famoso Grillo parlante che continuerà a vegliare su Pinocchio, e chissà se vedremo il gatto e la volpe, Mangiafuoco e Lucignolo. Essendo un prequel in realtà possiamo aspettarci di tutto.