This Must Be The Place: 2 character poster del film



Arriverà nei cinema il prossimo venerdì 14 ottobre 2011 e c’è grande attesa attorno a questo film. Sto naturalmente parlando di This Must Be The Place, prima esperienza oltreoceano per il regista italiano doc Paolo Sorrentino. Nel cast della pellicola vediamo il protagonista assoluto (e irriconoscibile) Sean Penn insieme a Eve Hewson, Harry Dean Stanton, Joyce Van Patten, Shea Wingham.
La trama di This Must Be The Place di Paolo Sorrentino ci porta a fare l,a conoscenza di Cheyenne, ex rockstar del passato che, nonostante abbia cinquant’anni, si ritrova quotidianamente a vestirsi e a truccarsi come quando era un divo e a vivere la sua vita agiatamente, grazie ai diritti e alle royalties della sua canzone.
Cheyenne tornerà a New York in seguito alla morte del padre con il quale, tra l’altro, non aveva nessun rapporto. Scopre che il padre viveva con l’ossessione di vendicarsi di un’umiliazione ricevuta in un campo di concentramento e Cheyenne decide di proseguire la ricerca laddove il padre, per la malattia e la morte, era stato costretto ad abbandonarla, iniziando così un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Una curiosità: a dare il titolo al film è una canzone dei Talking Heads che, tra l’altro, è la musica portante di una delle scene più belle del film.
Qui sotto a questo articolo di Cinema10 potete vedere i carachter poster di This Must Be The Place, nuova pellicola americana di Paolo Sorrentino con un truccatissimo Sean Penn accompagnato da Eve Hewson, Harry Dean Stanton, Joyce Van Patten, Shea Wingham. Data d’uscita nelle sale cinematografiche italiane: venerdì 14 ottobre.